GIUSEPPE BRUNO's profile

Rielaborazione Caratteri (di Tommaso Cortesi)

-BRIEF-
Il brief assegnato prevedeva la rielaborazione dell'editoriale Caratteri del compagno che mi è stato assegnato durante la lezione in classe, ossia Tommaso Cortesi. Il compito richiedeva un nuovo progetto che andasse a correggere le imperfezioni emerse durante i feedback in classe utilizzando allo stesso tempo il proprio spirito critico. L'obiettivo dell'editoriale è un formato stampa A4.

-CONSIDERAZIONI CRITICHE-
Per la costruzione ho lavorato sull’organizzazione del testo, disponendolo su una colonna per rendere il tutto più ordinato e piacevole alla vista. 
Ho deciso di cambiare il carattere del testo rendendolo più chiaro e leggibile. 

-COSTRUZIONE-
  Ho lavorato sull’organizzazione del testo, disponendolo su due colonne e modificando la struttura delle caselle di testo in modo da renderle coerenti rispetto alle illustrazioni; inoltre ho preferito cambiare il carattere del testo e ne ho scelto uno che secondo me può rendere la lettura piacevole, ossia Montserrat. 
-OSSERVAZIONE-
La rielaborazione dell'editoriale non è stata molto semplice, poiché mi sono ritrovato davanti a un progetto completamente da ristrutturare e ho avuto qualche difficoltà nella gestione del testo. 
Credo possa esser stato d'aiuto a Tommaso come correzione del suo originale.



Giuseppe Bruno - NABA, Graphic Design & Art Direction - AA 2023-2024  Primo anno - Corso di Computer Graphic & Art Direction - Docente: Claudia Pace
Rielaborazione Caratteri (di Tommaso Cortesi)
Published:

Rielaborazione Caratteri (di Tommaso Cortesi)

Published: